Presentazioni

SiComputer al primo posto tra i produttori italiani di dispositivi informatici

Strabilia Business Partner: SiComputer, dal 1993 un’eccellenza tutta italiana nel settore IT.

SiComputer S.p.A. è al primo posto tra i produttori italiani di dispositivi informatici: dal 1993 produce in Italia notebook, PC desktop, mini-PC, workstation, server, chioschi e totem, offerti al mercato professionale attraverso una rete di oltre 1.300 rivenditori attivi sul territorio italiano ed estero. In oltre 25 anni di attività, la società ha maturato un parco installazioni di oltre 500 mila macchine e stretto partnership con le più prestigiose aziende del settore IT a livello mondiale, tra le quali Intel e Microsoft.

Innovazione, bellezza e affidabilità sono i valori fondanti del brand, che si pone l’obiettivo di migliorare la vita delle persone attraverso la ricerca di nuove risposte alle reali esigenze di professionisti e aziende, creando soluzioni tecnologiche ad hoc. Ampio spazio alla personalizzazione dunque, anche per ordini di una singola unità: oggi la gamma di SiComputer comprende oltre 30 prodotti configurabili in 26.000 differenti modi.

Tra le varie tipologie di notebook la linea Nauta punta a distinguersi con prodotti pensati per soddisfare le esigenze reali di chi li usa, proponendo quattro serie di modelli ideali per il lavoro di professionisti e creativi, l’utilizzo educational, la casa e il tempo libero. In particolare, i modelli Nauta 01W Pro e Nauta W1502 Pro sono progettati per soddisfare le esigenze dei creativi che spesso hanno la necessità di lavorare in movimento: laptop potenti e dalle alte prestazioni, comodi da portare in viaggio e con una batteria a lunga durata. Uno speciale occhio di riguardo per l’ambiente. L’azienda si è impegnata negli anni per ridurre il suo impatto ambientale, puntando su imballi green e fonti di energia rinnovabile: l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico proprietario alimenta tutta l’azienda, dai computer ai macchinari, dall’illuminazione all’impianto di riscaldamento.